Spesso gli anziani sono soli durante la giornata e possono avere bisogno di assistenza (di un aiuto a vestirsi, a preparare il pasto, a fare la spesa, a prendere le medicine prescritte) o semplicemente di compagnia. Per   soddisfare questi bisogni, disponiamo di un servizio badanti personalizzato in base alle esigenze del cliente. Il servizio può essere attivato garantendo la presenza della badante per alcune ore al giorno, per alcune giornate, per fornire assistenza notturna all’anziano o in regime di convivenza, a seconda di ciò che ci viene richiesto dall’assistito e dalla sua famiglia.

Ci occupiamo anche di sostituzioni badanti e integrazioni per le ore di riposo e siamo in grado di offrire, in caso di necessità, un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I nostri operatori hanno esperienza nell’assistenza alla persona anziana e sono sensibili e attenti alle sue esigenze e a quelle della famiglia.

La Cooperativa Prendersi Cura è sempre presente, durante l’erogazione del servizio, per qualsiasi necessità dell’anziano o della sua famiglia e cerca di rispondere ad ogni richiesta con tempestività ed efficienza.

PERCHE’ RIVOLGERSI AL NOSTRO CENTRO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E NON ASSUMERE DIRETTAMENTE LA BADANTE? ECCO LE DIFFERENZE:

ASSISTENTE FAMILIARE DEL CENTRO DI ASSISTENZA DOMICILIAREASSISTENTE FAMILIARE ASSUNTA DALLA FAMIGLIA
 TIPO DI CONTRATTOE’ una collaboratrice del Centro di Assistenza Domiciliare.E’ assunta direttamente dalla Famiglia.
 RETRIBUZIONENella retribuzione mensile concordata tra Famiglia e Centro di Assistenza Domiciliare è compreso tutto.La Famiglia deve pensare alle buste paga, al tfr e alla tredicesima.
SOSTITUZIONE / LICENZIAMENTOSe per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento la Famiglia chiede di sostituire l’assistente familiare, il Centro di Assistenza Domiciliare provvede a presentare un altro collaboratore nel minor tempo possibile.Dopo il periodo di prova è possibile licenziare l’Assistente Familiare solo per giusta causa.
MALATTIAIn caso di malattia, il Centro di Assistenza Domiciliare provvede a trovare un collaboratore per la sostituzione il prima possibile.In caso di malattia, la Famiglia deve trovare una sostituzione.
FERIEIl Centro di Assistenza Domiciliare si occupa della sostituzione ferie del collaboratore.La Famiglia paga le ferie all’Assistente Familiare e deve trovare una sostituzione.
POSSIBILI VERTENZE FUTURELa Famiglia è sollevata da qualsiasi possibile vertenza futura da parte del collaboratore, in quanto non si instaura un rapporto diretto di lavoro.La Famiglia potrebbe andare incontro a vertenze da parte del collaboratore, risolvibili tramite avvocati e tribunali.